sabato 26 febbraio 2022

" Feedback " 2007

 Verso la fine degli anni '90 mi resi conto che la mia tecnica chitarristica da autodidatta aveva dei limiti. Già suonavo e scrivevo canzoni da diversi anni, ma mi rendevo conto di non crescere sullo strumento e questo cominciava darmi una certa frustrazione. Decisi allora di ripartire da zero: sarei andato a lezione di chitarra classica. L'insegnante a cui mi affidai era Sergio Fabian Lavia, non solo un chitarrista e maestro formidabile, ma anche un compositore molto attento alla musica elettronica applicata alla chitarra. Vi lascio il link al suo sito web: vale la pena dare un'occhiata: sergiolavia.com .

Nel 2005 lasciai la band dei Tirlindana e mi dedicai totalmente alla chitarra classica. Inizia anche a registrare i brani che stavo studiando in quel periodo. Nel 2007 uscì il mio primo CD di chitarra solista intitolato "Feedback" 

Conteneva 14 brani che spaziavano tra i generi: il jazz etnico di Ralph Towner, le trascrizioni dal pianoforte di brani di Chick Corea e le composizioni di Billy Mclaughlin (a cui dedicherò un intero CD qualche anno dopo)

Lo potete ascoltare interamente a questo link:



Nessun commento:

Posta un commento