sabato 26 febbraio 2022

Musica "On the road"

 Nell'estate 2021, io ed Anita Carter abbiamo proposto una serie di concerti con una formula che anche in passato avevamo già utilizzato: suonare come musicisti di strada. 

Con una chitarra, un microfono ed una piccola amplificazione queste esibizioni hanno avuto molto successo, ma c'era da aspettarselo. Il segreto sta nelle effetto sorpresa che questo tipo di esibizioni crea nel pubblico. 


Da "On the road" a Menaggio - "Over the rainbow"

Bisogna anche saper scegliere un repertorio adatto, i successi pop internazionali o i brani più conosciuti della musica italiana riescono a incuriosire e ad attirare le persone che si rimangono ad ascoltare, partecipano ed a volte richiedono loro stesse le canzoni 

 Per avere un buon riscontro però, bisogna scegliere un luogo adeguato per queste esibizioni: L'angolo di una piazza, una zona pedonale lontana dal traffico o un anfiteatro naturale. 


Se sei un organizzatore di eventi, o una pro loco e ne vuoi sapere di più Scrivici o contattaci e saremo lieti di fornirti informazioni più dettagliate su come portare “On the road” nel tuo paese o comune.

Nessun commento:

Posta un commento